Percorso Formativo ad indirizzo naturopatico pediatrico febbraio 2018

Percorso formativo O.O.N.P. “Operatore Olistico indirizzo Naturopatico e Pediatrico”
suddiviso in 16 incontri di 1 week end (sab.e dom.) per 16 mesi
Orario dalle 9.00 – 18.00 (pausa 13.00/14.00) con ripresa 15.00 (per un totale di 16 ore a week end).

Corso organizzato da ” Accademia le 5 sinergie” in collaborazione con l’Associazione Kama si svolgerà a Cerignola ( Fg) presso Officine Fornari in Piano San Rocco.

PER INFO :
Associazione Kama : ( +39) 349 75 73 668
Ssegreteria didattica (+39) 320 149.84.57
Segreteria amm.va (+39) 329 659.42.42
Oppure scrivici qui … info.le5sinergie@gmail.com

scarica il modulo iscrizione da questo link:
http://www.accademiale5sinergie.com/oonp-opolisnaturped.html

 OPERATORE OLISTICO ad indirizzo Naturopatico e Pediatrico
L’ operatore olistico del riequilibrio oggi in Italia può  esercitare liberamente ; la legge non limita il suo lavoro purchè non sfoci nell’ambito socio – sanitario o estetico, o in attività riservate esclusivamente a soggetti iscritti ad albi o ad elenchi secondo la legge
n. 2229 del codice civile. In data 10/02/2013 è entrata in vigore la legge n. 4 del 2013 in materia di "Regolamentazione delle professioni non protette”, approvata in data 14/01/2013 da Camera  e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26/01/2013.
L'operatore olistico è una figura professionale interdisciplinare di grande importanza, un facilitatore del Riequilibrio,  dell'Evoluzione e della Crescita Personale,  che  utilizza informazioni etiche, consigli di vita e tecniche di ricerca interiore per migliorare la vita dell’essere umano.
Non fà diagnosi nè atti terapeutici. Non entra in conflitto con la medicina ma collabora con essa.  Aiuta l'individuo a ritrovarsi nella sua tridimensionalità di CORPO - MENTE - SPIRITO integrato nella società in cui vive e nel rispetto del pianeta.

         
Dove esercita la sua attività l'Operatore Olistico

  1. nel proprio centro olistico previa richiesta e attribuzione partita IVA prevista per il settore.
  2. creando un centro olistico iscritto ad un Ente come ad es. SIAF, che gli permette di agire come Associazione e proporre il suo lavoro solo ai soci.
  3. con regolare contratto di assunzione in palestre, centri olistici, centri termali, SPA, navi da crociera,  centri estetici, studi privati, villaggi turistici, hotel, alberghi,ecc.
  4. l'attività può essere svolta in Italia o all’estero.

Per svolgere la sua attività deve aver avuto una buona formazione  in Enti di Formazione iscritti ad Enti che gli permettano di iscriversi negli albi per il riconoscimento Nazionale, ciò  gli consentirà  di esercitare una chiara attività, possedere documentazione privacy e consenso informato, assicurazione e  regolare posizione fiscale  con partita iva o vari contratti di assunzione.
E’ importante che per lavorare secondo legge si affidi ad uno studio  di consulenza fiscale che lo aiuti nelle varie procedure.

Chi può accedere a questo percorso 

Possono frequentare il corso di operatore olistico tutti coloro che hanno conseguito diploma di scuola media inferiore o scuola media superiore, e devono presentare il diploma o autocertificazione in allegato ai documenti per iscrizione.

  • Neofiti
  • Operatori di settore
  • E a tutti coloro che   intendono  intraprendere un'attività nell’ambito del riequilibrio psico-fisico ed emozionale.

Cosa  offre questo percorso agli allievi

Gli allievi  dell'Accademia hanno l'opportunità, non solo,  di conseguire una professionalità  che  permetterà loro di inserirsi in  un contesto lavorativo ampio nel mondo  olistico, ma sopratutto  saranno seguiti e preparati  nella loro evoluzione personale.
Il programma didattico è strutturato in fasi, e prevede una sequenza di week end formativi  suddivisi in:
PREPARATORI    per stimolare e facilitare la crescita personale degli allievi, creando le condizioni ottimali di apprendimento
FORMATIVI    insegnamento  di tecniche energetiche  che in seguito gli allievi potranno applicare

LOCALITA' di svolgimento percorso Anno Accademico 2017/2018:

Il percorso formativo verrà realizzato presso:

  • A.C.D.S. KAMA   -  Cerignola (FG
  • IL PERCORSO FORMATIVO 
  • è strutturato in 16 corsi/weekend (sab.e dom.) per 16 mesi
  • Orario : dalle 9.00 - 18.00  (pausa 13.00/14.00) con ripresa 15.00 (per un totale di 16 ore a week end).
  • Ogni 2 (mesi) corsi/weekend, lo studente dovrà sostenere un test esame di verifica.
  • Durante il periodo formativo, mensilmente verranno proposti workshop/seminari integrativi e di approfondimento (dettagli saranno comunicati di volta in volta)
  • Colloqui finali, pratica di laboratorio ed elaborato finale.

ESAME con ELABORATO FINALE e ATTESTAZIONE

  • Alla fine del percorso lo studente sosterrà esame finale con elaborato in presenza della commissione didattica e il commissario esterno S.I.A.F.
  • Ad esame superato lo studente conseguirà Attestato di Qualifica Professionale rilasciato da Accademia, e presentandolo al S.I.A.F. potrà richiedere l’iscrizione all’elenco di competenza.
  • Ad iscrizione avvenuta l’ente S.I.A.F. invierà (via mail) allo studente Attestato di Competenza Professionale secondo la legge 4/2013 SIAF valido a livello nazionale ed europeo, e riconosciuto dall’ente stesso.

IMPORTANTE - info utili

  • Tutta la pratica d’iscrizione e successiva documentazione per il presente percorso formativo sarà disponibile esclusivamente in formato elettronico con trasmissione telematica. Non sarà disponibile nessun archivio cartaceo.
  • Una volta registrata l'iscrizione e inoltrata la documentazione all'Ente S.I.A.F. non si ha possibilità di recesso, nè di restituzione quota versata con l'iscrizione, ed inoltre l'Accademia si riserva di applicare la normativa contrattuale vigente che regola il recesso anticipato.
  • La retta associativa mensile prevista dovrà essere comunque versata anche nel caso di assenza da parte dell'allievo ad uno dei corsi mensili.
  • E' possibile in caso di assenza dell'allievo per motivi del tutto eccezionali (che saranno valutati di volta in volta), dietro sua richiesta e dopo valutazione del consiglio didattico concordare un eventuale recupero.
  • Le date dei corsi mensili fissate nel seguente calendario SONO DEFINITIVE ED IMPROROGABILI.
  • Nel caso in cui si verificasse l'assenza di un docente (per motivi gravi) la data non sarà cancellata, e il corso sarà sostituito da quello previsto per l'incontro successivo.

ELENCO DOCENTI

Dott. Adriano Villani  Biologo
Dott.ssa Anna Rita Chessa   Sociologa
Rosanna Toraldo   Naturopata e direttrice didattica Trainer SIAF
Stefania De Bellis  counselor - docente Tecniche Olistiche
Vally Bilato   libera ricercatrice - docente Tecniche Olistiche

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
INIZIO PERCORSO FORMATIVO previsto a  febbraio 2018
(la data definitiva di inizio percorso sarà fissata al raggiungimento di 30 iscritti quorum minimo richiesto) 

 

I commenti sono chiusi